top of page

NASTRI DI CADUTA

​

I nastri da caduta o risulte sono quei formati che derivano da altre trasformazioni e solitamente sono venduti direttamente da Centri Servizio di Acciaieria o grandi commercianti.

Facciamo un esempio pratico: una di queste realtà prende una ordine di fornitura da un proprio cliente di 50 tonnellate in Acciaio con un sviluppo largo 800,00 mm, con molta probabilità dovrà ricavare questa larghezza da un formato commerciale standard di 1000 mm, così da avere il minore scarto possibile. Procederanno quindi tramite un centro di Lavorazione a tagliare questo coil a 800,00 mm. Da questa lavorazione avanzeranno quindi circa 10 ton. di nastri più stretti larghi 200,00 mm e sono queste che si definiscono “risulte” di lavorazione o nastri di caduta.                                    

Queste risulte avranno un deprezzamento causato dal fatto che la larghezza non è più standard commerciale e quindi non utilizzabile per tutta la sua estensione limitandone l’utilizzo ad una più ristretta gamma di consumatori. 

A questo punto del ciclo di trasformazione questi centri di servizio o commercianti per evitare lo slow-moving tenderanno a vendere a stock queste giacenze ad altri commercianti o Traders come Inter-Trade Hub.

logo Jpeg Inter-trade.jpg

Via Nazario Sauro, 1 - 25015 DESENZANO D/G (BS) - ITALIA

Tel.:  +39 030 5356219 - E-mail:  ufficio@intertrade-hub.com

Send Us a Message

© 2019 by Inter-Trade Hub S.r.l.

bottom of page